Fondazioni
La struttura della serra è ancorata a terra mediante la realizzazione di un piano di fondazione che può essere costituito da plinti realizzati in calcestruzzo, travi con o senza collegamenti e con viti.
La scelta dei differenti modi per realizzare le fondazioni può essere attuata solamente da un’attenta analisi della conformazione geologica del terreno.
Sistema di raccolta acque meteoriche
Le lattonerie possono essere acquistate con o senza i canali pluviali che sono essenziali per convogliare le acque piovane. Un sistema di canalizzazioni integrate nella struttura di copertura garantisce il convogliamento e la raccolta dell’acqua piovana.
Staffa porta canalina e supporto quadro di campo
Realizzazione di accessori studiati per agevolare elettricisti o cablatori. La staffa porta canalina e il supporto per il quadro di campo permettono di non intaccare l’integrità della struttura serricola agevolando il lavoro di elettricisti o cablatori.
Sistema di antifurto
Nell’estremità più alta e più bassa della falda, su richiesta, può essere inserito un sistema di blocco che non consentirà il furto dei moduli fotovoltaici.