Grazie all’innovazione tecnologica Kopron, le infiltrazioni non sono più un problema: la serie speciale di profili estrusi in alluminio, utilizzati per convogliare le acque e pensati per adattarsi a qualunque pannello, permette di montare una copertura che funga direttamente da tetto e garantisca impermeabilità alla struttura, per un miglior risultato estetico e funzionale.
Per agevolare l’installazione di pannelli totalmente integrati, Kopron ha studiato uno speciale apparato, in grado di risolvere il problema legato alle infiltrazioni di acqua. Queste ultime, infatti, impongono spesso dei limiti al montaggio dei pannelli, costringendo a fare ricorso a supporti come lamiere, guaine o vasche, che riducono notevolmente il valore dell’impianto e la sua efficacia.
L’innovazione tecnologica assume inoltre caratteristiche tecniche particolari nel caso in cui i pannelli siano montati su serre: la speciale procedura di montaggio studiata da Kopron permette di abbattere notevolmente costi e tempi di installazione. Una soluzione pratica e veloce con la quale si può arrivare a installare moduli per circa 200 kW al giorno.