Perché realizzare impianti fotovoltaici su serre?
- Sfruttare campi altrimenti inutilizzati per coltivare e produrre energia.
- Far crescere in modo eco sostenibile vegetali e animali producendo energia pulita.
- Con il conto energia ripaghi la struttura serricola e guadagni.
Una soluzione ottimale
Le serre fotovoltaiche Kopron Energy sono studiate e realizzate tenendo conto sia della produzione agricola sia della produzione energetica. Il nostro team tecnico è in grado di progettare strutture serricole ad hoc, rispettando l’agricoltura sottostante, il luogo di installazione, l’energia che si desidera produrre e le esigenze del cliente.
Il quarto conto energia
Inoltre, le serre fotovoltaiche Kopron Energy sono state progettate nel pieno rispetto del quarto conto energia, che impone un rapporto, tra la proiezione al suolo della superficie totale dei moduli fotovoltaici installati sulla serra e la superficie totale della copertura della serra stessa, non superiore al 50%.
Struttura
Le strutture sono realizzate in tubolari metallici a sezione quadrata o rettangolare e travi HEA uniti tra di loro mediante piastre di giunzione imbullonate e saldate. Tutti i profilati metallici, dopo la lavorazione vengono zincati a caldo (immersione in bagno …
Continua a leggere →
I Vantaggi delle serre Kopron Energy
Si adattano a qualsiasi pannello fotovoltaico, grazie alla possibilità di regolare il passo capriata attraverso un sistema di fissaggio amovibile. Innovativo sistema di canalizzazioni per garantire il convogliamento e la raccolta dell’acqua piovana. Struttura portante in acciaio zincato a caldo, …
Continua a leggere →
Modelli
Le nostre serre si possono suddividere nei seguenti modelli: MONOFALDA Le serre fotovoltaiche monofalda sono le tipiche strutture agricole a tunnel che per il posizionamento dei pannelli fotovoltaici hanno perso la loro storica geometria ad arco. A seguito della nuova …
Continua a leggere →
Accessori
Tenendo in considerazione le esigenze del cliente, il luogo d’installazione e il tipo di coltura si possono scegliere diversi materiali di rivestimento, differenti tipologie di chiusure, vari componenti della struttura serricola, variando così le rifiniture progettuali. Accessori di tamponamento Una …
Continua a leggere →
Accessori strutturali
Fondazioni La struttura della serra è ancorata a terra mediante la realizzazione di un piano di fondazione che può essere costituito da plinti realizzati in calcestruzzo, travi con o senza collegamenti e con viti. La scelta dei differenti modi per …
Continua a leggere →